Gestione Impianti Termici

Dalla stagione termica 2014-2015 Archimede Servizi ha preso in carico la gestione delle centrali termiche di tutti gli edifici comunali (scuole, uffici, Biblioteca, ecc.)
La gestione comprende in modo esaustivo sia la manutenzione completa degli edifici che la fornitura del gas e la conduzione degli impianti. Nel primo anno, si sono realizzati gli interventi di installazione in tutti i siti delle centraline di telegestione, per monitorare e gestire da remoto il funzionamento delle centrali termiche.
Su due scuole materne si è sperimentato, in collaborazione con la società EASYTECH srl  di Verona e l’ Ing. Tiziano Milani di Milani Impianti Tecnologici snc di San Martino B.A. un innovativo sistema a pavimento di riscaldamento radiante elettrico a membrana che permette di risparmiare il 50% dei costi di gestione. La membrana è stata posizionata sul pavimento esistente che poi è stato rivestito con un laminato. Ciò ha permesso, al di là del completo rinnovamento degli ambienti, di garantire un riscaldamento per irraggiamento decisamente più confortevole per gli utenti.
Sono previsti, a completamento di questi due interventi, la sostituzione dei serramenti e l’integrazione con un impianto fotovoltaico “dedicato” alla produzione di energia elettrica per il riscaldamento, chiudendo così un circolo virtuoso di utilizzo di sole fonti rinovabili per tutte le esigenze energetiche degli edifici.
Di seguito l’ elenco dei siti con il dettaglio degli interventi.

Medie Barbarani
Elementari Salvo D’Acquisto
Elementari Todaro
Materna Rodari
Materna Sant’ Antonio
Materna Santa Lucia
Materna Gambaro
Centro Giovanni Paolo II
Biblioteca Comunale
Sede Municipale
Impianti Sportivi Parco Olimpia Borgo Vittoria
Impianti Sportivi Ugo Pozzan
Uffici Istituzione Comunale Servizi al Cittadino
Centro Gambaro – Sala Donini
Sale Civiche